"Officina Sinfonica Siciliana"|Un bando per i talenti del Sud - Live Sicilia

“Officina Sinfonica Siciliana”|Un bando per i talenti del Sud

AD APRILE LE SELEZIONI DEI PARTECIPANTI
di
1 min di lettura

Si aprono nuove strade per i giovani talenti. La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ha deciso di mettere su un laboratorio per le future generazioni, un ponte tra lo studio e la professione.

“Officina Sinfonica Siciliana: musica prodotta dai giovani per i giovani” è il nome di questo progetto,rivolto ai giovani del sud, residenti o nati in Basilicata, Sicilia, Campania, Puglia, Sardegna. I giovani che potranno partecipare dovranno avere iniziato le attività non più tardi di 15 anni e dovranno avere più di 30 anni al momento della selezione. L’intento è non solo quello di favorire il turismo culturale dei ragazzi in Sicilia, favorendo un interscambio tra i giovani meridionali, ma anche quello di avviarli all’apprendistato professionale per la produzione lirico-sinfonica, in partenariato con attività imprenditoriali e culturali siciliane.

Il progetto è cofinanziato dalla Presidenza del consiglio dei Ministri, dipartimento per le Politiche giovanili e attività sportive e mira alla formazione a basso costo per le figure di strumentista, cantante lirico, maestro collaboratore, tersicoreo/mimo, scenotecnico e operatore dello spettacolo. Per una programmazione artistica che include musica sinfonica, musica lirica, musica sacra e musica del Novecento. Le selezioni avranno luogo ad aprile al teatro Politeama di Palermo. E’ possibile consultare il bando al sito web www.orchestrasinfonicasiciliana.eu/web/


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI