Centro storico chiuso nei weekend - Live Sicilia

Centro storico chiuso nei weekend

Ritorna la chiusura al traffico del centro storico a Palermo. Da sabato prossimo via Ruggero Settimo, via Maqueda fino ai Quattro Canti saranno vietate ai veicoli a motore per tutto il giorno. Da domenica 14 novembre anche via Roma sarà chiusa al traffico insieme alla corsia centrale di via Libertà. I provvedimenti, presi dalla giunta Cammarata, dureranno fino ad aprile 2011.

“Abbiamo iniziato con coraggio e lungimiranza a novembre 2009 – dice l’assessore comunale al centro storico Maurizio Carta – con la chiusura di via Ruggero Settimo e via Maqueda, proseguendo nella primavera del 2010 con la chiusura di via Roma resistendo alle prime critiche, migliorando costantemente gli interventi e le iniziative di supporto con l’arredo urbano, pulizie straordinarie, la manutenzione degli impianti di illuminazione, il supporto di eventi e di manifestazioni delle associazioni, il presidio della Polizia Municipale e degli ausiliari”.

I commercianti di via Maqueda, via Roma e le associazioni culturali e ambientaliste, coinvolti in un tavolo tecnico all’assessorato al Centro Storico, “sono stati prima preziosi critici – continua – per migliorare la qualità dell’iniziativa, a testimonianza di una collaborazione tra pubblico e privato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI