Lumia: "Il Pdl fa polemica|solo per un disegno elettorale" - Live Sicilia

Lumia: “Il Pdl fa polemica|solo per un disegno elettorale”

Il senatore del Pd
di
1 min di lettura

”Il centrodestra sbraita perchè con le riforme si stanno smantellando i sistemi di potere burocratico-clientelare e affaristico-mafioso e ci sono componenti del centrosinistra senza alcun progetto politico, capaci soltanto di gridare sui giornali contro il Pd per mero tornacontismo elettorale”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia. ”Nella giunta regionale siciliana – aggiunge Lumia – ci sono personalità con alle spalle una storia indiscutibile, impegnati nell’attuazione di un programma di vero cambiamento: abolizione delle province, scuole a tempo pieno, semplificazione amministrativa, abolizione dei finanziamenti a pioggia e delle intermediazioni burocratiche. E’ tempo di adoperarci per realizzare una politica fatta di provvedimenti concreti in favore di un autentico sviluppo della Sicilia, libero da qualsiasi condizionamento mafioso e all’insegna del massimo rigore morale. Così si combatte la mafia e non con parole vuote e meschini tatticismi elettoralistici”.

”Per il resto – conclude Lumia – la posizione è quella di sempre: su collusioni affaristico-mafiose massima intransigenza ed inflessibilità, senza sconti per chicchessia, quindi, se su Lombardo ci fossero fatti veri sarei il primo a chiederne le dimissioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI