Miccichè e Lo Monaco a viso aperto - Live Sicilia

Miccichè e Lo Monaco a viso aperto

Verso Palermo-Catania
di
1 min di lettura

Intervistati dal sito sportivo Golsicilia.it, Guglielmo Miccichè e Pietro Lo Monaco parlano dell’attesissimo derby che domani che vedrà opposte sul terreno del Barbera Palermo e Catania.

“Sicuramente una partita difficile – spiega il vicepresidente rosanero Guglielmo Miccichè -, il Catania è una squadra che gioca un buon calcio, si difende abbastanza bene e subisce poco. Ho visto la partita disputata dalla compagine di Giampaolo contro la Samp e devo dire che mi ha fatto davvero un’ottima impressione. Noi cercheremo di sfruttare le qualità del nostro reparto offensivo, nella speranza che riesca a prevalere sulla loro arcigna retroguardia”.

Dal versante etneo, invece, l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco spiega: “Mi aspetto una partita con tutto ciò che un derby comporta, un match dal risultato incerto, dagli elevati livelli agonistici e dai toni accesi. Insomma, una gara aperta a qualsiasi tipo di soluzione tecnico-tattica”.

Domani, per la prima volta dopo i drammatici scontri del Massimino nel febbraio 2007, che costarono la vita all’ispettore capo di polizia Filippo Raciti, le due tifoserie siciliane si ritroveranno insieme sugli spalti dello stesso impianto sportivo. Per Miccichè “il pubblico siciliano risponderà in maniera positiva. Già in passato avevo auspicato che questa decisione venisse presa in tempi celeri. Le tifoserie di Palermo e Catania – afferma – sono piuttosto responsabili e all’altezza di potere vivere insieme le sensazioni e le emozioni di un derby. Chiaramente non mancheranno gli sfottò, i cori di scherno e i classici episodi di colore tipici di una sfida davvero sentita, ma finché ci si limita a questo non credo ci sia da preoccuparsi”.

Una tranquillità palesata al sito Golsicilia anche da Lo Monaco: “Sono convinto che i tempi siano maturi e che le tifoserie di entrambe le squadre siano pronte a dare una grande dimostrazione di civiltà davanti a tutta l’Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI