Operai senza stipendio da 4 mesi|Cgil: "Vicenda vicina alla soluzione" - Live Sicilia

Operai senza stipendio da 4 mesi|Cgil: “Vicenda vicina alla soluzione”

I lavori al depuratore di Aspra
di
1 min di lettura

Sembra avviarsi verso una soluzione la vertenza degli operai del cantiere per il depuratore di Aspra, senza stipendio da quattro mesi. La vicenda, sollevata da Live Sicilia la settimana scorsa, vede contrapposti i lavoratori della Finsid arl (vincitrice dell’appalto pubblico per la realizzazione delle due vasche) e l’azienda, che dal luglio scorso non paga gli stipendi ai propri dipendenti.

Ieri la società consortile ha versato i primi tre mesi delle spettanze arretrate”, racconta a Live Sicilia Piero Ceraulo, segretario di Fillea Cgil, “adesso stiamo aspettando l’erogazione dell’ultima mensilità”. “Nei giorni scorsi sono arrivati i fondi dello stato di avanzamento”, continua il sindacalista, “si parla di 1,5 milioni di euro per la Finsid. Non si capisce perché continuare a perdere tempo”.

Gli operai, in stato di agitazione da una settimana, torneranno al lavoro da domani mattina, ma sono ancora in attesa che l’azienda chiuda definitivamente la questione. “Domani ci sarà un incontro tra sindacato e Finsid e chiederemo che la società si impegni a pagare l’ultima mensilità entro una settimana”, conclude Ceraulo, “se questo non avverrà siamo pronti a occupare nuovamente il cantiere da lunedì prossimo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI