Poliziotto ferito durante il corteo | Il sindacato protesta: "Siamo pochi" - Live Sicilia

Poliziotto ferito durante il corteo | Il sindacato protesta: “Siamo pochi”

La manifestazione della scuola
di
1 min di lettura

Chi c’era la racconta così. Corteo della scuola stamattina. Un gruppo di manifestanti – parrebbe quelli dell’Onda Anomala – si stacca e tenta di entrare al rettorato, a Palazzo Steri. Un ispettore del commissariato Oreto-Stazione, di servizio lì, blocca due manifestanti e prende un colpo al volto: mandibola lesionata e almeno trenta giorni di prognosi. La responsabile sarebbe una ragazza. Sono in corso indagini e accertamenti che forniranno nuovi particolari e che rendono questa versione dei fatti, al momento, una probabile ipotesi.

Un poliziotto in ospedale pero c’è, è un fatto sicuro. E il sindacato protesta. “La verità è che ci mandano al macello – dice Mimmo Milazzo,  segretario provinciale del Cosip -. Abbiamo serie carenze di organico. Il personale è in difficoltà e la politica dall’orecchio non ci sente quando si tratta di dare risorse alla polizia di Stato. Così è impossibile lavorare. Con più mezzi e più forze, fatti spiacevoli come quelli di oggi potrebbero essere tranquillamente evitati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI