"Cittadino, cliente esigente"|Ne discute Sgarbi a Salemi - Live Sicilia

“Cittadino, cliente esigente”|Ne discute Sgarbi a Salemi

AL CASTELLO NORMANNO
di
1 min di lettura

“Il cittadino, un cliente esigente: applicazione del marketing nella pubblica amministrazione” è il titolo del convegno in programma venerdì 19 novembre, a partire dalle ore 10, nel castello Normanno di Salemi in piazza Alicia, organizzato dal Club Dirigenti Marketing e dalla Città di Salemi.

Al centro di ogni strategia aziendale c’è un giudice sovrano: il cliente. E’ lui che con la sua scelta e la sua fedeltà, dopo l’acquisto, legittima la conferma delle strategie. Così è anche la relazione fra cittadino e l’amministratore della cosa pubblica. In alcuni casi, il cittadino può trovare un “fornitore diretto alternativo”, rivolgendosi ai privati. In altri casi, tenderà a sostituire l’amministratore con l’elezione di un altro. Comunque, il cittadino è un “cliente esigente da soddisfare” e pertanto è sempre meglio conoscerne le aspettative e il grado di soddisfazione.

La manifestazione inizierà alle 10, con l’intervento di Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, su “Il rapporto con i cittadini”; alle 10.30 sarà la volta dell’intervento di Salvatore Limuti, presidente del Club Dirigenti Marketing, su “I risultati della ricerca: la soddisfazione dei cittadini sull’operato dell’amministrazione comunale”; successivamente interverranno  Marzio Bresciani, sindaco di Castellammare del Golfo, e Davide Durante, presidente Confindustria Trapani, prima di pranzo sono previste le conclusioni di Vittorio Sgarbi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI