Peculato, Acierno a giudizio - Live Sicilia

Peculato, Acierno a giudizio

La Fondazione Federico II
di
1 min di lettura

Il gup Vittorio Anania ha rinviato a giudizio, davanti alla seconda sezione del tribunale di Palermo l’ex deputato regionale siciliano della Fiamma Tricolore e del Pdl Alberto Acierno: deve rispondere di peculato perché, secondo l’accusa, rappresentata dal pm Sergio Demontis, avrebbe utilizzato per scopi personali denaro appartenente alla Fondazione Federico II e al Gruppo Misto, di cui era stato il presidente. Acierno, che fu anche deputato nazionale, secondo la Procura avrebbe speso, per acquistare generi alimentari, vestiario, articoli da regalo e altri beni, una somma di circa 200 mila euro, utilizzando le carte di credito della Fondazione.

Si sarebbe poi fatto prestare circa 50 mila euro per pagare i debiti del gruppo misto e non avrebbe mai restituito la somma ricevuta dall’Ars. E’ stato il presidente del Parlamento siciliano, Francesco Cascio, a denunciare questo secondo episodio. La stessa Ars e la Federico II sono parte civile, con l’assistenza dell’avvocato Enrico Sanseverino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI