Perinetti analizza la sfida con la Roma:| "Domineranno i valori tecnici" - Live Sicilia

Perinetti analizza la sfida con la Roma:| “Domineranno i valori tecnici”

L'ex dirigente del Palermo
di
2 min di lettura

Doppio ex, ma non da calciatore, bensì da dirigente. Giorgio Perinetti, attuale ds del Siena, è stato sia a Palermo che a Roma, sponda giallorosa. A Live Sicilia, il dirigente romano, mette ai raggi x la gara di domenica sera al Barbera. “La Roma per adesso vive un momento di grande euforia. Dopo la vittoria in Champions League il morale è alle stelle, e si sa che l’allegria e il buon umore nel calcio contano tanto. Il Palermo però non è da meno, ha vinto le ultime due partite, gioca bene e sarà una partita spettacolare. Domineranno i valori tecnici: da una parte Pastore, Ilicic e Miccoli, dall’altra Menez, Totti e De Rossi.

Grande sfida, ci sarà da divertirsi. Palermo alla pari della Roma?
Con un pizzico di continuità penso di si. Anche nella stagione scorsa i rosanero hanno fatto bene, hanno sfiorato la Champions e probabilmente hanno margini di crescita, credo che sia una sfida ad armi pari. Chi vince? Il fattore casa è importante, per me però è un derby. Sono romano e ho moglie e figlia palermitane. Difficile elaborare un pronostico, come ho detto però chi gioca in casa ha più chance”.

Giorgio Perinetti nell’ultimo periodo è stato continuamente accostato al Palermo.
C’è chi giura di averlo visto anche allo stadio “Renzo Barbera”, lui risponde così: “chi lo ha detto ha preso un abbaglio. Non vado a Palermo dall’estate scorsa. Sarò in Sicilia a Natale. Se sarò rosanero? Attualmente la realtà dice che sono al Siena, con Mezzaroma abbiamo un progetto importante, poi come ho già detto mai dire mai nella vita. Le voci sul mio ritorno a Palermo fanno piacere”.

Perinetti però non ha ancora avuto contatti con Zamparini:
“Non lo sento da un bel po’. In giro comunque ci sono tantissimi miei colleghi che stanno facendo bene e che potrebbero fare altrettanto a Palermo, ma io sono sicuro che Zamparini possa anche fare a meno della figura del direttore sportivo. Lui è bravo e competente, sa fare anche il mercato”.

Perinetti immaginava che Zamparini avrebbe fatto retromarcia: “Lo immaginavo. È troppo attaccato al calcio e al Palermo. Ha investito tanto e non può lasciare così improvvisamente. Lui è innamorato di Palermo”. Per concludere Perinetti esclude un possibile ritorno di Maccarone al Siena: “Lui resterà a Palermo e nel caso lasciasse i rosanero non verrebbe al Siena…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI