Al rettorato spuntano i fantocci - Live Sicilia

Al rettorato spuntano i fantocci

Mentre continua a Palermo la protesta degli studenti, che oggi hanno in programma una nuova manifestazione contro la riforma Gelmini, oltre 30 manichini impiccati sono stati appesi nella notte davanti al rettorato. Spiccano anche cartelli con scritto “Riforma Gelmini: presunta meritocrazia, attacco al diritto allo studio, precarietà, tagli, privatizzazioni, università-aziende”.

La protesta è stata indetta dagli studenti della facoltà di Lettere e Filosofia occupata, da oltre una settimana “Sottolineiamo ancora una volta – dicono – l’opposizione degli universitari palermitani ad una ‘riforma fantoccio’ che penalizza e mortifica le università pubbliche, sia dal punto di vista dei tagli sia dal punto di vista della qualità della didattica che delle prospettive per il nostro futuro”.

Per domani è prevista, annunciano gli studenti una “giornata di blocchi e azioni diffusi e spontanei a Palermo che facciano sentire forte ai palazzi del potere, ancora una volta, cosa pensiamo del governo Berlusconi e del Ddl Gelmini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI