Lombardo vola giù dalla torre - Live Sicilia

Lombardo vola giù dalla torre

L'esito del sondaggio di Livesicilia
di
1 min di lettura

Si chiude con una schiacciante vittoria del presidente della Regione il sondaggio settimanale “Chi buttereste giù dalla torre?”.

La vittoria a mani basse del governatore arriva in virtù 158 preferenze che equivalgono al 37% dei votanti; segno che, probabilmente, il numero uno di Palazzo d’Orleans primeggerebbe anche se la domanda del sondaggio fosse: “Chi ritenete il più forte cannoniere della storia del Palermo?”.
Lombardo doppia il suo diretto inseguitore, Marcello Dell’Utri, che racimola appena, si fa per dire, 76 voti equivalenti al 18%. Terzo gradino del podio per il vincitore della settimana scorsa, il senatore del Pd Beppe Lumia, che si ferma a 64 click (15%). Medaglia di legno per il quarto posto, invece, per il trio della giunta regionale Russo-Chinnici-Marino ai quali vanno 47 voti (11%), quattro in più rispetto a Diego Cammarata terzultimo con il 10% di preferenze. A chiudere la classifica settimanale sono il leader di Forza del Sud Gianfranco Miccichè, per lui 37 voti (9%) e, fanalino di coda, il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo per il quale si sono espressi appena 6 lettori che non gli consentono di schiodare dallo 0%.

I RISULTATI
Lombardo (37%, 158 voti)

Dell’Utri (18%, 76 voti)

Lumia (15%, 64 voti)

Russo-Chinnici-Marino (11%, 47 voti)

Cammarata (10%, 43 voti)

Miccichè (9%, 37 voti)

Lupo (0%, 6 voti)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI