Zamparini coccola Delio Rossi|Sotto l'albero di Natale c'è il rinnovo - Live Sicilia

Zamparini coccola Delio Rossi|Sotto l’albero di Natale c’è il rinnovo

Dopo la vittoria sulla Roma
di
1 min di lettura

“Arrivederci Roma” cantava il Palermo a fine partita. Giallorossi schiantati dalla forza d’urto rosanero, conquistato il quinto posto, sorpassata la formazione di Ranieri e un futuro più rosa che mai davanti. Ma adesso quale sarà la prossima mossa di Zamparini. Secondo indiscrezioni raccolte da Live Sicilia, il presidente rosanero vuole puntare sempre più in alto e prima di Natale vuole regalare “qualcosa di grande” a Delio Rossi. Zamparini, infatti, sembra orientato a rinnovare di altri due anni il contratto al tecnico riminese, insomma lo vuole blindare, anche perché la Fiorentina è sempre in agguato (anche in estate aveva cercato l’allenatore rosanero) e le cosiddette grandi (forse solo dal punto di vista economico) sondano costantemente il terreno.

Allora la mossa del grande capo è chiara e precisa, allungare il contratto di Rossi, idolatrato dal popolo rosanero, e proseguire finalmente un progetto con un solo allenatore. Rossi avrebbe già dato il suo assenso, ma vorrebbe naturalmente un adeguamento, che Zamparini non gli farà mancare. Uno dei punti che però Rossi vorrebbe riguardare è quello del mercato.

Il buon Delio vorrebbe collaborare assieme a Zamparini nel costruire e modificare la squadra, insomma una sorta di manager alla Ferguson o Benitez ai tempi del Liverpool. Il tecnico romagnolo infatti ha più volte ribadito in conferenza stampa di non aver tantissime alternative in difesa, ecco perché Zamparini nel prossimo mercato di gennaio dovrà tornare all’opera per potenziare il reparto. Il patto è stato dichiarato, allacciamoci le cinture, si inizia a volare…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI