Regione, otto nuovi consulenti - Live Sicilia

Regione, otto nuovi consulenti

Centocinquantacinque mila euro
di
1 min di lettura

Circa centocinquantamila euro, per un totale di otto consulenze. Ecco le nuove nomine che arrivano dalla Regione: la prima è per ben 55.166,66 euro e va a Nicola Casagli, nominato da Raffaele Lombardo in qualità di commissario straordinario per l’emergenza di Giampilieri, che si occuperà di “geologia, prevenzione rischio geomorfologico, indagini geologiche finalizzate al riassetto del territorio”. Il compenso di Casagli, come tutti gli altri di seguito, è da intendersi lordo, per il periodo che va dallo scorso 30 novembre fino al 31 ottobre 2011.

Grande ‘chiamata alle armi’ tutta al femminile, invece, per l’assessorato all’Agricoltura di Elio D’Antrassi, dove il dirigente generale ha nominato Giorgia Scimeca per la programmazione sui fondi strutturali; Tiziana Bertuglia per i “metodi diagnostici in patologia vegetale: diagnosi sierologica e molecolare”; Lara Giuditta per la “valorizzazione del germoplasma di zibibbo presso il Vivaio Federico Paulsen” e Patrizia D’Aleo e Manuela Ceraulo per il “laboratorio di biologia molecolare”. Le consulenze, seppure pubblicate tutte il 3 dicembre, si riferiscono al periodo che va dal primo febbraio 2010 al 31 gennaio 2011. Alle cinque consulenti va un compenso lordo pari a 21.253 euro ciascuna per Giorgia Scimeca, Tiziana Bertuglia, Patrizia D’Aleo e Manuela Ceraulo, mentre a Lara Giuditta vanno 11.580 euro.

Le ultime due consulenze sono state indicate, infine, dall’assessore al turismo e allo sport Daniele Tranchida, che ha chiesto la collaborazione di Vincenzo Pintaudi, che si occuperà di “promozione turistica del territorio e approfondimento e analisi di ambiti di ricerca collegati alla dimensione socio-culturale dell’area Mediterranea” e Carmelo Arcoraci, che andrà al servizio di pianificazione e controllo strategico. Entrambi i consulenti saranno rimborsati con 2.065,38 euro ciascuno. La consulenza di Pintaudi durerà fino al prossimo 2 giugno, mentre Arcoraci resterà al controllo strategico fino al prossimo 2 marzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI