"Macchè show anti-Silvio | E' soltanto un'intervista" - Live Sicilia

“Macchè show anti-Silvio | E’ soltanto un’intervista”

Ingroia replica al "Giornale" su Livesicilia
di
1 min di lettura

“Il bunga bunga del pm anti Berlusconi” lo chiama “Il Giornale” impegnando tutte e 8 le colonne della prima pagina di oggi e narrando di una “riunione politica” anti-Silvio con la partecipazione del pm che indaga su trame complesse. In realtà si tratta di un’intervista pre-registrata ad Antonio Ingroia, il magistrato della procura di Palermo impegnato in prima linea nel contrasto alla mafia e alle sue collusioni con la politica, il mondo imprenditoriale e istituzionale. Ma il seme della discordia è il luogo: una convention dell’Italia dei Valori. Ingroia accoglie con un sorriso accennato la richiesta di replica: “Ma cosa devo pensare… mi pare che sia una polemica del tutto pretestuosa e strumentale”.

“Si tratta di un’intervista – continua il pm – sullo stato della giustizia in Italia, sul problema della corruzione, che sarà proiettata all’interno di un dibattito sul tema a cui parteciperanno politici, magistrati e giornalisti. Non vedo quale sia lo scandalo. Mi si chiede di fare un intervista e io la rilascio, qualunque sia il contesto”.

Insomma, “non è uno show” come precisa Ingroia accusato, dalle colonne de “Il Giornale”, di ‘auto-minare’ la propria credibilità attraverso la partecipazione a certi eventi. “Io credo che non viene minata la mia credibilità da queste iniziative. Come non era in discussione la credibilità di Paolo Borsellino quando partecipava ai convegni. Lo stesso per quanto riguarda Giovanni Falcone. La nostra imparzialità, autonomia e indipendenza viene fuori da quello che facciamo nei nostri provvedimenti giudiziari. Certo, si può criticare quello che io dico, ma questo non mina certo la nostra indipendenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI