La Regione paga gli stipendi dell'Ato - Live Sicilia

La Regione paga gli stipendi dell’Ato

A Caltanissetta
di
1 min di lettura

I soldi per pagare gli stipendi dei dipendenti di Nissambiente arriveranno dalla Regione, così come stabilito nel corso dell’incontro del mese scorso a Palermo fra l’assessore regionale all’Energia ed i sindaci dell’Ato. La decisione di attendere le somme e di sollecitarne l’invio è scaturita dall’incontro che si è svolto stamattina, in Prefettura, tra gli esponenti dell’Ato Cl1 ed i rappresentanti del Comune. Il vertice è stato convocato dal prefetto Umberto Guidato per scongiurare una nuova emergenza rifiuti a Caltanissetta. Il sindaco Michele Campisi e l’assessore Carlo Giarratano hanno ringraziato per il fruttuoso intervento il prefetto, sostenendo che faranno il possibile per sollecitare l’intervento della Regione, affinché bonifichi le somme necessarie alla gestione del servizio di igiene ambientale.

“Questo incontro – ha detto Guidato – nasce dall’esigenza di verificare la disponibilità a pagare le spettanze di dicembre ai netturbini e per evitare che si riproponga l’emergenza”. Il presidente dell’Ato, Giuseppe Cimino, ha riferito di avere trasmesso al dipartimento rifiuti dell’assessorato all’Energia, la richiesta del fabbisogno complessivo necessario per arrivare al 31 dicembre.

“Abbiamo provveduto – ha spiegato Cimino – anche a sollecitare l’Aipa ad erogare l’anticipazione dei proventi dei ruoli ed a breve, stando alle promesse della Regione, avremo le risorse necessarie per garantire il servizio. Ci è stato riferito che bonificheranno 1.800.000 euro”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI