Live Sicilia

BANCO DI SICILIA

Giovanni Puglisi confermato presidente della Fondazione


VOTA
0/5
0 voti

banco di sicilia, fondazione banco di sicilia, Giovanni Puglisi, nomine, Le brevi
Giovanni Puglisi è stato confermato presidente della Fondazione Banco di Sicilia, azionista di Unicredit. Alla guida dell'ente nel quinquennio 2005/2010, è stato rieletto dal Consiglio superiore della fondazione per altri cinque anni. Vicepresidente è stato nominato l'arcivescovo emerito di Catania, monsignor Luigi Bommarito.

"Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata - dice Puglisi - a conferma dell'azione svolta nel mandato quinquennale appena concluso, durante il quale si è posto al centro del nostro operato i valori derivanti dall'identità
storico-culturale siciliana, nell'ottica di un progetto avanzato di sviluppo economico e culturale, integrato con i bisogni di una società in evoluzione".

"In questo quinquennio - aggiunge Puglisi - abbiamo lavorato in piena sintonia con tutti, dal ministero dell'Economia e delle Finanze alla Regione, dagli enti territoriali al mondo dell'imprenditoria e del commercio, dal mondo del volontariato a quello accademico: con tutti abbiamo tenuto lo stesso atteggiamento di rispettoso confronto, misurando in tutte le circostanze le nostre decisioni e le nostre azioni, senza influenze o differenze ideologiche, culturali o politiche".