Cinema e teatro, al via| "La macchina dei sogni" - Live Sicilia

Cinema e teatro, al via| “La macchina dei sogni”

Comincia una settimana di appuntamenti in cui interverranno le compagnie di teatro di figura invitate dai Figli d’Arte Cuticchio, nell’ambito della 27esima edizione del festival “La macchina dei sogni”, rassegna promossa e organizzata dalla famiglia Cuticchio a Palermo e dedicata quest’anno all’incontro fra cinema e teatro di figura.
Nel pomeriggio, alle 17.30, nel laboratorio teatrale dei Cuticchio, proiezione dei film “Paisà” di Rossellini, seguito da “Che cosa sono le nuvole” di Pasolini, preceduti da un incontro con Giulio Baffi su “La tradizione dei pupi napoletani”. Domani, alle 18,30, spettacolo di narrazione con lavagna luminosa dal titolo “Acquaria”, della compagnia Gek
Tessaro di Verona. Da mercoledì a domenica si alterneranno le compagnie di Napoli, Cagliari e Firenze, con spettacoli della tradizione marionettistica delle rispettive regioni, sempre alle 18.30, nel laboratorio teatrale di via Bara. Venerdì incursione nella musica, con un concerto per suoni e immagini, del Giacomo Cuticchio Ensemble di Palermo, alle 18.30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI