Contentino rosanero - Live Sicilia

Contentino rosanero

Battuto il Losanna
di
2 min di lettura

Peccato. Peccato perché forse non si è creduto tanto in questa competizione, peccato perché la caratura degli avversari non era eccellente (eccezion fatta per il Cska), peccato perché oggi il Palermo ha dimostrato di avere le carte in regola per andare avanti in Europa. I rosanero sbancano Losanna 1-0 grazie ad un bel gol di Munoz ed essendo già stati eliminati dalla competizione europea, aumentano i rimpianti per non aver tentato concretamente la scalata in Europa. Prestazione diligente e ordinata quella del Palermo 3 oggi contro il Losanna. Rossi ha dato spazio alle seconde linee che non hanno assolutamente fatto rimpiangere le prime. Bravo il giovane Prestia, esordiente in Europa League. Il Primavera ha giocato con precisione e non ha sbagliato un passaggio. Ancora poco convincente invece la performance di Maccarone, bravo invece Joao Pedro. Andiamo alla cronaca.

Rossi, come preannunciato, dà spazio alle seconde linee e gioca in avanti con Kasami, Joao Pedro e Maccarone. In difesa esordio per il Primavera Prestia. Primo squillo svizzero con un bel tiro di Avanzini che sfiora il palo. Il Palermo non gioca male, Joao Pedro prova giocate “brasilere” ma poco efficaci. Terreno ghiacciato ma praticabile. Il Losanna prova spesso lunghi lanci preda della difesa rosanero. al 28’ sempre Joao Pedro al volo con un bel sinistro scheggia la traversa. Peccato. Al 30’ il giovane Prestia ci prova di testa, blocca il portiere svizzero. Al 33’ ancora Palermo, Kasami ci prova dalla distanza ma Favre devia in angolo. E’ un buon Palermo, ma manca il lampo in zona offensiva. Al 45’ ancora Joao Pedro, s’invola in area svizzera e scarica il diagonale, palla di poco a lato. Ripresa.

Il copione è sempre quello del primo tempo, rosanero ordinati ma poco esplosivi sotto porta. Al 58’ episodio da moviola in area svizzera: Kasami al momento di tirare viene abbattuto dal centrale del Losanna, l’arbitro Genov non concede il penalty. Al 65’ grande occasione per i rosa: Maccarone impegna Favre dalla distanza, sulla respinta arriva Joao Pedro che non inquadra la porta. Al 69’ grandissima conclusione di Celestini che becca in pieno la traversa, pericolo. Al minuto 84 però boato dei circa 200 tifosi del Palermo che hanno sfidato il gelo svizzero: angolo di Liverani e stacco imperioso di Munoz, palla in rete per l’1-0. Nel finale entra anche il giovane Zerbo. Finisce 0-1 con gli applausi sugli spalti dei fans palermitani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI