"Un atto di giustizia sociale" - Live Sicilia

“Un atto di giustizia sociale”

Parla il presidente Lombardo
di
1 min di lettura

”Con questa legge liberiamo dalla gogna della proroga decine di migliaia di lavoratori siciliani. E’ un atto che rende giustizia ai precari degli enti locali. Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostra possibilità per giungere a questo importante obiettivo di equità sociale, abbiamo stabilizzato i precari senza spendere un euro in più dalle casse della Regione”. Lo dice il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, che così commenta l’approvazione del disegno di legge che consente la stabilizzazione di circa 22.500 precari degli enti locali in Sicilia.

”Abbiamo sottratto – continua Lombardo – migliaia di lavoratori alla condizione di ricattabilità cui erano sottoposti, dando loro la certezza di un lavoro e di un reddito sicuro fino alla pensione”. Dal presidente Lombardo arriva anche un plauso al Parlamento siciliano: ”L’Assemblea ha lavorato con grande impegno e attenzione, dimostrando grandissima sensibilita’ nel dare, grazie a un iter contraddistinto da tempi rapidi, il via libera alla legge”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI