Piace il Palermo dei giovani | Glik, Kasami e Maccarone in partenza - Live Sicilia

Piace il Palermo dei giovani | Glik, Kasami e Maccarone in partenza

Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Giovane e bello il Palermo che ieri ha piegato il Losanna nell’ultima giornata del girone F di Europa League. I rosanero, ricchi di seconde linee e di Primavera, hanno vinto 1-0 con il gol di Munoz. Bene gli under 20 come Prestia, Joao Pedro, Garcia e Kasami. Una squadra ben collaudata che ha fatto sorridere soprattutto il presidente rosanero Maurizio Zamparini: “E’ stato un Palermo dei giovani che ha ben figurato. Prestia non lo conoscevo, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Prendere i giovani per non farli giocare – continua il numero uno di viale del Fante a stadionews – non serve. Non siamo pronti per le tre competizioni? Serve esperienza, ma è anche una questione mentale”.

A breve inizierà il mercato e in casa Palermo, oltre alle entrate, si pensa anche alle uscite. Il primo che ha già chiuso la valigia dopo la buona prestazione di ieri è Kamil Glik. L’accordo con il club pugliese verrà definito nella giornata di domenica in occasione della sfida tra Bari e Palermo. Il giocatore andrà in Puglia con la formula del prestito. A fine stagione tornerà rosanero e la società deciderà se tenerlo o no. Altro giocatore che quasi sicuramente lascerà Palermo è Pajtim Kasami. Lo svizzero retrocederà di categoria, dovrebbe giocare nel Padova di Rino Foschi. Il centrocampista vorrebbe continuare a giocare con la maglia rosanero, ma c’è poco spazio. Il Padova ha già dato garanzie al Palermo sul suo utilizzo in campionato: sarà titolare. A breve l’accordo definitivo. Altro nodo da sciogliere: Massimo Maccarone. Big Mac continua a deludere. Ieri, forse, ha giocato l’ultima gara con la maglia rosanero. Lo vuole il Bari, lo vuole il Lecce, lo vuole il Brescia, lo rivuole il Siena. Il suo procuratore, Paolo Fabbri, smentisce, ma sembra che ormai la sua avventura a Palermo sia arrivata al capolinea. Maccarone gioca in un ruolo non suo (secondo l’agente) e potrebbe quindi lasciare. Resterà in rosanero invece Abel Hernandez, lo ha assicurato a Livesicilia, il suo procuratore, Vincenzo D’Ippolito: “Resta a Palermo. Ve lo assicuro. La società non lo cede, il ragazzo vuole restare e io anche. Non c’è motivo di farlo andare. Ci sono alcune società che lo vorrebbero, ma lui da Palermo non si muove. Sta avendo qualche problema per colpa di un infortunio, ma si sta riprendendo e nel 2011 tornerà grande”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI