Miccichè giù dalla torre, ora tocca |a Scilipoti, Galioto, Burgaretta, etc etc... - Live Sicilia

Miccichè giù dalla torre, ora tocca |a Scilipoti, Galioto, Burgaretta, etc etc…

Il sondaggio
di
1 min di lettura

Questa volta, per i lettori di Live Sicilia, Gianfranco Miccichè l’ha sparata veramente grossa. La sua uscita su Falcone e Borsellino che, se fossero ancora in vita, avrebbero assolto Dell’Utri gli ha fatto guadagnare una bella caduta dalla torre. Con il 25 per cento dei voti è lui il “vincitore” del sondaggio di Live Sicilia.

La settimana appena trascorsa ha visto protagonista assoluto il voto di sfiducia alla Camera, dunque Live Sicilia non può che partire, per il nuovo sondaggio su chi buttereste giù dalla torre, dai siciliani al centro dell’attenzione delle vicende nazionali. Si parte quindi da Domenico Scilipoti, deputato eletto tra le fila di Idv, che ha votato la fiducia al governo.

Altro protagonista siculo è stato Enzo Galioto, assente al momento del voto, che si è dimesso dal gruppo del Pdl. Ultimo personaggio di punta made in Sicily del voto romano è stato Sebastiano Aparo Burgaretta, autonomista dell’Mpa, che ha votato la fiducia al Senato.

Un altro personaggio della settimana è Massimo Ciancimino, la Corte d’assise di Firenze ha, infatti, respinto la richiesta di audizione per il processo sulle stragi del ’93 a Milano, Firenze e Roma.

Ma le cronache siciliane hanno visto un altro evento, protagonista della settimana: il botta e risposta tra i due assessori regionali Pier Carmelo Russo e Marco Venturi, sfociato dopo la sentenza del Tar del Lazio che ha bocciato il rigassificatore di Porto Empedocle.

E ancora, Innocenzo Leontini insieme al gruppo del Pdl all’Ars, che ha occupato venerdì mattina la commissione Bilancio per chiedere al governatore di non andare all’esercizio provvisorio (votato poi in giunta venerdì sera).

Nel sondaggio della settimana spunta infine la “bella e potente” di Sicilia, Mariella Gennarino, che ha trionfato con numeri da plebiscito nel sondaggio online su Live Sicilia tra le protagoniste del servizio di copertina del numero di I love Sicilia attualmente in edicola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI