Grande successo per "Un gesto| d'amore che salva una vita" - Live Sicilia

Grande successo per “Un gesto| d’amore che salva una vita”

Beneficenza
di
2 min di lettura

Si è conclusa la prima edizione “Un gesto d’amore che salva una vita “organizzata dalla Tradimalt e condotto dal comico siciliano Sasa Salvaggio, noto al pubblico televisivo nazionale per le sue partecipazioni alle trasmissioni «Striscia la Notizia» e «Quelli che il Calcio». L’incasso e le donazioni spontanee ricavate durante la manifestazione promossa dalla Tradimalt, azienda di Villafranca, attiva nella produzione e commercializzazione di materiali rivolti agli operatori specializzati nel settore edile, leader regionale per fatturato nel segmento dei premiscelati cementizi contribuiranno a sostenere i 13 piccoli ospiti della casa famiglia “ Santa Chiara” di Saponara . Con questi soldi saranno comprati libri per quei bambini che non possono permetterseli, generi alimentari per le famiglie meno abbienti. Un piccolo gesto, che sicuramente potrà donare un sorriso.  
Lo spettacolo di beneficenza, organizzato in occasione del Natale, ha visto una grandissima l’affluenza di pubblico dai comuni di Saponara,Rometta e Villafranca. Il comico siciliano con la sua performance è riuscito a toccare il cuore degli spettatori che si sono mostrati sensibili al progetto sociale. L’organizzazione della manifestazione infatti, è stata inserita nell’ambito della Kermesse Mercatini di Natale, organizzata dall’associazione Visarò in collaborazione con la Sovraintendenza, a cui hanno preso parte le amministrazioni comunali, molti imprenditori e commercianti della provincia tra i quali, Fratelli De Marco, Giovanni Cucinotta, Celona, Service Folgorino, Tecnospace,(azienda leader nel fotovoltaico), che hanno sostenuto l’iniziativa. «E’ un progetto lodevole, cui ho aderito con molto piacere – ha spiegato Salvaggio – in situazioni di grande difficoltà dobbiamo darci da fare tutti e cercare di aiutare gli altri» L’amministratore unico della Tradimalt Giuseppe Coniglio si è dichiarato molto soddisfatto per l’ottima riuscita della prima edizione di questa iniziativa sociale.
«Considerando il riscontro ottenuto da questo evento, – ha aggiunto l’amministratore unico di Tradimalt – nato come una proposta sperimentale di raccolta fondi sul territorio, sembra chiaro che non ci possa esimere dal riproporlo il prossimo anno. Ci faremo promotori di un iniziativa per lo sviluppo socio-culturale dell’area in cui operiamo, per sostenere tutti quei bambini che diventeranno il patrimonio del nostro futuro. Sono contento di affermare, che il nostro territorio abbia ancora una volta dimostrato di essere sensibile a iniziative promosse per il contrasto alla povertà e a situazioni di crisi in generale».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI