Vendeva droga dalla comunità per minori - Live Sicilia

Vendeva droga dalla comunità per minori

Dalla comunità penale per minorenni di Caltanissetta, dove si trovava in affidamento da alcuni giorni, un quindicenne di Gela ha tentato di piazzare una partita di droga, malgrado si trovasse in regime cautelare di prevenzione proprio per detenzione di stupefacenti.

Attraverso le sbarre di una finestra dell’edificio in cui era ospitato, il ragazzo ha lanciato un “pizzino” nel piazzale antistante gli uffici giudiziari minorili, dove c’era pronto a raccoglierlo un suo complice, un altro gelese, appena maggiorenne. La scena è stata notata però dal personale di vigilanza che ha proceduto al sequestro del biglietto, prontamente consegnato alla polizia. Conteneva un messaggio in codice con l’indicazione del posto in cui si trovava nascosta una partita di droga.

Decifrato il biglietto, i poliziotti del commissariato di Gela hanno localizzato il nascondiglio e sequestrato 72 dosi di hashish già pronte per lo spaccio. Per il minorenne è scattato l’arresto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip, Francesco Pallini, su richiesta del procuratore, Maria Vittoria Randazzo, entrambi del tribunale dei minori di Caltanissetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI