Sogno di Natale - Live Sicilia

Sogno di Natale

Mamma ma tu cosa chiedevi da bambina a Babbo Natale? Non chiedevo niente. O meglio, chiedevo troppo. Chiedevo di dar da mangiare ai bambini affamati. Chiedevo di fermare le guerre.  Mamma e perché non gli chiedevi giocattoli?

Mamma ma tu cosa chiedevi da bambina a Babbo Natale? Non chiedevo niente. O meglio, chiedevo troppo. Chiedevo di dar da mangiare ai bambini affamati. Chiedevo di fermare le guerre.

Mamma e perché non gli chiedevi giocattoli?

Non mi sembrava così importante. Pensavo che, infondo, se dovevo avere qualcosa di speciale doveva essere qualcosa di veramente importante. … Ma tu fai bene a chiedere un regalo per te, amore mio.

Mamma a me Babbo Natale ha sempre portato tutto quello che gli ho chiesto. ..

E’ vero. Lo ha fatto quando hai chiesto il regalo costoso e quando hai voluto un piccolo alberello per la tua stanza. Lo ha fatto perché nel tuo animo e nella tua vita di ogni giorno c’è generosità e altruismo.

Mamma ma quando tu gli chiedevi a Babbo di fare finire le guerre. Lui lo faceva?

No, non poteva neanche Babbo Natale. Ma a me bambina sembrava che lui potesse tutto. Mi sembrava che con le sue renne e quella forza di girare il mondo in una notte potesse anche fare una magia per trasformare tutte le cose brutte in belle. Così quando al telegiornale raccontavano la bella notizia di Natale, con la fantasia pensavo che un po’ era anche merito mio. E questo era il mio regale segreto. Ma vedi, Babbo Natale non ha i poteri di cambiare il mondo. Perché in fondo anche lui è un uomo. E’ un uomo molto speciale, vecchio da sempre e sempre giovane.

Mamma sai, i miei compagni dicono che Babbo non esiste che sono mamma e papà a portare i regali. Ma io non ci credo. Non è possibile perché, perché, perché …

Amore mio, Babbo Natale è la forza dell’amore. Esiste nell’animo di tutti noi. Quando siamo bambini ci accompagna nei nostri sogni. Da grandi ci insegna a proteggere quelli dei nostri figli. Lo vedrai anche tu, un giorno. 

Mamma io lo so che esiste. So che lui esisterà fino a quando noi ci crederemo…

Proprio così, ora dormi amore mio. Fai bei sogni. Domani è Natale

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI