A Siracusa assunti 206 precari - Live Sicilia

A Siracusa assunti 206 precari

Nonostante lo stop del commissario al ddl
di
1 min di lettura

Stamattina 206 precari del Comune di Siracusa hanno firmato il contratto di stabilizzazione e da oggi lavoreranno a tempo indeterminato nell’amministrazione comunale. Il Commissario dello Stato ha recentemente impugnato il ddl approvato lo scorso 14 dicembre dalla Regione, che prevedeva un percorso di stabilizzazione per i circa 22.500 precari degli enti locali siciliani; ma Siracusa, grazie anche al turn over, ha portato a conclusione la procedura di assunzione, rifacendosi alla legge Brunetta e usando i finanziamenti gia’ concessi dalla Regione.

”In una fase di crisi in cui si parla ogni giorno di licenziamenti nel settore privato – ha commentato il sindaco Roberto Visentin, presente all’atto della firma insieme all’assessore al Personale, Pippo Gianni – e’ per noi motivo di grande soddisfazione avere assicurato un futuro a 206 lavoratori, alcuni dei quali precari da oltre 20 anni. La recente bocciatura della legge regionale da’ un valore in piu’ alla giornata di oggi, perche’ premia la scelta compiuta dall’amministrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI