Fiamme alla sede| regionale del Pd - Live Sicilia

Fiamme alla sede| regionale del Pd

Scritte una "R" e una "B" con falce e martello
di
1 min di lettura

Stanotte a Palermo è stato appiccato il fuoco al portone d’ingresso della sede che ospita le segreterie regionale e provinciale del Pd, in via Bentivegna (nella foto un’immagine d’archivio). La fuliggine ha raggiunto il primo piano, quello degli uffici. Alcune scritte sono state trovate sul marciapiede davanti all’ingresso e sul portone: con vernice rossa a spruzzo qualcuno ha scritto ”R”, seguita dal disegno di una falce e martello e da una ”B”. Sul luogo è intervenuta la polizia, avvertita stamane dal personale del Pd.

La denuncia dell’attentato è stata fatta questa mattina dal segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, che si è recato in Questura per raccontare l’accaduto. ”Questa mattina abbiamo riscontrato che ignoti avevano dato alle fiamme il portone di ingresso della sede regionale, che è anche sede del partito provinciale, a Palermo” ha spiegato Lupo, sottolineando che è stato usato presumibilmente liquido infiammabile. ”Per fortuna le fiamme non si sono estese al materiale cartaceo che era appena arrivato da Roma”. A Lupo e a tutto il partito siciliano il Pd nazionale esprime tutta la propria solidarietà e vicinanza. “L’attentato dimostra il livello intollerabile al quale è giunto il clima di tensione nel nostro Paese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI