Salvatore Lanzetta nuovo commissario straordinario del Fondo per il Commercio - Live Sicilia

Salvatore Lanzetta nuovo commissario straordinario del Fondo per il Commercio

Salvatore Lanzetta, dirigente dell’assessorato regionale alle Attività produttive, è stato nominato commissario del comitato straordinario del Fondo del commercio. Lo stabilisce il decreto firmato dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, su proposta dell’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi. “In attesa di potere procedere alla ricostruzione del Comitato per il commercio – afferma Lombardo – e per assicurare una efficiente ed efficace utilizzazione delle risorse finanziaria in favore delle imprese, abbiamo ritenuto opportuno provvedere nuovamente alla nomina di un commissario che possa procedere alle delibere di quante più pratiche possibili”.
Lanzetta resterà in carica fino alla ricostituzione del Comitato amministrativo e comunque per un massimo di 3 mesi.
“Le istanze già istruite ed in attesa di delibera – aggiunge Venturi – sono circa 250 per un importo complessivo di
circa 23 milioni di finanziamenti sui quali verrà corrisposto un contributo a carico del Fondo per una somma pari a circa 2 milioni di euro. I destinatari sono prevalentemente le piccole e medie imprese siciliane: esercenti del commercio al dettaglio, all’ingrosso, dei servizi, pmi fornitrici di servizi reali alle imprese”.Il fondo dispone attualmente di risorse per circa 45 milioni di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI