Il dramma della gelosia - Live Sicilia

Il dramma della gelosia

L'aggressione a Cattolica Eraclea
di
2 min di lettura

Una tragedia da amore sofferto. Lui, cinquantadue anni, lei venticinque anni da poco. Lui, impiegato all’Eas, lei una ragazza piena di sogni. Una storia d’amore, quella di Antonella Sciascia e di Nino Giordano guardata – parrebbe – con diffidenza, dai familiari di lei. Tanta differenza d’età e poi quella convivenza che “non portava da nessuno parte”, come sussurra qualcuno in paese. Poi, come accade per tanti amori, l’armonia si spezza. I due si lasciano e Antonella sceglie di far volare i suoi sogni lontano, oltre il suo paesino di poche migliaia di anime. Va al nord, a Milano, stando al racconto di alcuni suoi compaesani. Lì incontra un ragazzo egiziano, si innamorano e il sogno di Antonella vola davvero. E’ felice Antonella – sempre dal racconto di chi l’ha conosciuta. Accanto a quel giovane, forse, per la prima volta.

Pensa che sia arrivato il momento di fare conoscere ai suoi genitori il suo innamorato. Scelgono insieme di fare un viaggio verso Cattolica. Lì, però, il sogno si spezza. Antonella e il suo amato erano nella piccola città marinara da poco, ma tanto quanto è bastata a Nino Giordano per ricordare, forse, i bei momenti passati con la sua ex, tanto più giovane di lui. Forse una furia incontrollabile di gelosia – lui che era incensurato – forse un gesto meditato da tempo. Fatto sta che stamattina, alla fermata del bus, i due innamorati hanno trovato un carnefice. Nino Giordano, pistola alla mano, inizia a sparare contro la coppia. Il giovane egiziano è ferito, ma riesce a fuggire. I due trovano riparo nella casa della mamma di Antonella. Non serve. La furia omicida di Giordano non si placa. Irrompe in casa e spara alla sua ex. Pochi colpi, mirati, che fortunatamente non feriscono Antonella. Poco dopo – mentre si sentono le sirene di ambulanza e carabinieri – sulla vicenda indagano gli uomini del capitano Asti –  Giordano si spara in bocca, in una piazzetta vicino alla casa del dramma.
In paese qualcuno racconta che Antonella, qualche anno fa, prima della relazione con Giordano, aveva vissuto un altro dramma d’amore, quella volta, però, dovuto al destino. “Gli era morto il fidanzato – ci raccontano – e lei aveva sofferto tanto, troppo, forse per questo si era consolata con un uomo così grande”.
A Cattolica l’incredulità si mischia alle lacrime, alla rabbia, al dolore dei familiari di Antonella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI