Giulio e Fabrizio su tutti - Live Sicilia

Giulio e Fabrizio su tutti

Pagellone rosanero
di
2 min di lettura

SIRIGU 7

Grandissimo Totò. Davanti al suo “maestro” Buffon ha dimostrato di essere il suo erede. Nel primo tempo ipnotizza Matri, poi nella ripresa riesce a deviare un tocco sotto porta di Martinez.

CASSANI 7

Come a San Siro confeziona un assist vincente. Questa volta la pennellata perfetta è per la capoccia di Migliaccio. Mette il turbo in alcune ripartenze e non è mai fuori posizione.

BOVO 6,5

Tiene con il guinzaglio Matri che con lui di fronte fa pochissimo. Guida con autorità il compagno di reparto Andelkovic ed è sempre “sul pezzo”. Un po’ ingenuo nel tocco di mano in area rosanero che poteva regalare il rigore alla Juventus, per fortuna non sanzionato da Morganti.

ANDELKOVIC 6

Micidiale nelle palle alte, un po’ impacciato con i piedi. Prestazione comunque importante dello sloveno che va vicino al gol con una testata che sfiora il palo con Buffon battuto.

BALZARETTI S.V

Gioca pochi minuti e poi si fa male. Sfortunato.

NOCERINO 7

Mamma mia come gioca Nocerino, direbbe il grande Maurizio Mosca. Asfissia i portatori di palla bianconeri con un pressing fastidioso e pressante come le zanzare in estate. Adesso è sicuro anche nell’impostazione della manovra.

BACINOVIC 6,5

Fa poco gioco, ma questa volta è straordinario nel dare una mano ai compagni di difesa. Chiude tutti gli spazi e non risparmia fiato.

MIGLIACCIO 7

La sua incornata è d’autore. Fa secco Buffon con un colpo di testa alla Luca Toni (ai tempi di Palermo). Va su e giù per il campo come una tarantola impazzita. Anima di questa squadra.

ILICIC 6-

Di certo c’è che non è più l’Ilicic di una volta. Tocca pochi palloni e non è mai incisivo. Abile però nella costruzione delle sortite offensive rosanero.

PASTORE 7-

Ha immediatamente rimosso gli errori di San Siro. Confeziona un assist strepitoso per Miccoli che segna l’1-0. Fa salire sulle montagne russe i giocatori bianconeri che non capiscono nulla nei primi minuti di gioco. Nella ripresa cala un po’, ma è fisiologico.

MICCOLI 7

Grande gol il suo. Non si fa pregare due volte, mettendo in rete la palla del primo gol rosanero. Gioca per la squadra ed è sempre acceso.

DARMIAN 6,5

Entra a freddo e sostituisce l’infortunato Balzaretti. Gioca benissimo soprattutto in fase difensiva quando annulla alcune avanzate dello spericolato Krasic. Ottima prestazione.

KASAMI 6

Rossi lo inserisce al posto di Ilicic e fa bene. Lo svizzero regola la manovra rosanero e gioca tanti palloni. S’incarta però quando deve concludere a rete. Un po’ come fece in Coppa Italia con il Parma.

PAOLUCCI S.V

Esordio con pochi minuti

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI