Miccichè su Allegra:| "Paga questioni politiche" - Live Sicilia

Miccichè su Allegra:| “Paga questioni politiche”

Dal blog del leader di Forza del Sud
di
2 min di lettura

Dalle pagine del suo blog, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e leader di Forza del Sud Gianfranco Miccichè, interviene sulla questione della dirigenza dell’ospedale Civico di Palermo dopo le dimissioni di Dario Allegra.

“In questi giorni – si legge sul blog di Miccichè – si è consumata l’ennesima farsa ad opera dei ‘dipendenti dell’azienda Lombardo’. Una vicenda che ha del surreale: un processo consumatosi attraverso gli schermi televisivi”.

Gli ingredienti c’erano tutti: una pubblica denuncia di malasanità, un magistrato travestito da assessore e una sentenza lampo che lascia l’amaro in bocca. Una vicenda che sa di ritorsione politica; un processo lampo, che ha portato alla richiesta di dimissioni per il dirigente Dario Allegra in diretta TV.

Gianfranco Micciché ha commentato così la vicenda: “Una vergogna. Adesso faranno fuori uno a uno quelli che ritengono i miei uomini. Allegra paga solo per una questione politica. Io non ho mai fatto clientela nella Sanità. Allegra lo segnalai io, è vero, ma perché è un dirigente onesto e capace, come ce ne sono pochi. Ed è veramente indegno il trattamento cui è stato sottoposto da un assessore che fa il pubblico ministero anche davanti alle telecamere, condannando un dirigente per un “reato” di cui non può essere responsabile direttamente. Perché non è stato invitato a dimettersi anche il direttore sanitario del Civico? E come mai non c’è nessun provvedimento nei riguardi del manager dell’Asp che ha accumulato due milioni e mezzo di debiti? La verità è che Allegra paga il no alla nomina di una dirigente della Farmacia del Civico amica di Russo. E mi assumo le responsabilità di quello che dico

Alla voce del leadr s’è aggiunta quella del coordinatore Fds della provincia di Palermo, l’on Giacomo Terranova, il quale ha sottolineato che “il richiamo dell’assessore Russo alla dignità del malato come elemento qualificante della buona amministrazione di un’azienda ospedaliera non può che essere condivisa, pertanto auspichiamo che, in virtù del principio di coerenza, si avvii un costante, puntuale e rigoroso monitoraggio di tutte le aziende sanitarie siciliane per constatare se quello dell’ospedale Civico di Palermo è un caso isolato o come temiamo, con molta probabilità, una delle tante, troppe disfunzioni della nostra sanità. Per rendere più credibile e seria la verifica sarebbe opportuno rende pubblici e consultabili i parametri di valutazione, i valutatori e i risultati, così da fugare ogni dubbio sull’effettiva capacità manageriale dei dirigenti, che ricoprono quei ruoli anche in funzione di scelte politiche, proprio per questo la vicenda Allegra lascia un alone di sospetto”

Insomma, Forza del Sud, col suo leader in testa, si schiera tutta dalla parte di Dario Allegra, stimato uomo e manager di comprovata esperienza e capacità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI