Castiglione: "L'alleanza con l'Udc|sarà valutata caso per caso" - Live Sicilia

Castiglione: “L’alleanza con l’Udc|sarà valutata caso per caso”

Il coordinatore del pdl
di
1 min di lettura

“Il rapporto con l’Udc andrà verificato caso per caso a livello locale. Berlusconi ha espresso un concetto di carattere generale: cioè se il terzo polo diventerà un interlocutore della sinistra non si potranno costruire alleanze con l’Udc, e questo è chiaro”. Lo dice il coordinatore del Pdl in Sicilia, Giuseppe Castiglione.

“Del resto – aggiunge Castiglione – Berlusconi ha sempre puntato sulla governabilità delle Regioni e degli enti locali”. In Sicilia, Pdl e Udc sono alleati a Messina. Alla Provincia e al comune il partito di Casini esprime otto assessori, espressione delle componenti che fanno riferimento al senatore Gianpiero D’Alia e a Giuseppe Naro. “Più che di alleanza a Messina parlerei di amicizia consolidata tra Pdl e Udc – afferma il deputato nazionale Nino Germanà (Pdl) – Il rapporto va avanti dal 1994, oggi al momento non c’é alcun problema. Ma alla scadenza dei mandati, tra due anni, visto l’evoluzione nazionale tutto può accadere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI