Cronache di gusto| "Come sta il vino del Sud?" - Live Sicilia

Cronache di gusto| “Come sta il vino del Sud?”

“Aspettando Verona: come sta il vino del Sud Italia?”: è questo il titolo del forum organizzato per il secondo anno dal giornale on line Cronachedigusto.it in programma mercoledì 2 marzo a Palermo al Castello Utveggio (sede del Cerisdi) a partire dalle 9,30.

Il forum si svolgerà in due sessioni: quella del mattino, a partire dalle 9,30, dal tema “Dalla terra alla bottiglia”, dedicata al mondo della produzione e degli esperti di marketing; quella del pomeriggio, a partire dalle 14,30 dal tema “Dalla bottiglia alla tavola” rivolta invece al mondo del commercio, della grande distribuzione organizzata e dei consumatori e sarà un occasione per mettere a confronto produttori del Sud Italia (Sicilia e Campania in particolare).

Durante il Forum verranno presentati i dati di un’indagine condotta da Cronachedigusto.it che ha sottoposto un questionario a oltre cento aziende vitivinicole del Meridione.

«Per il secondo anno consecutivo – spiega il direttore di Cronachedigusto.it, Fabrizio Carrera – tastiamo il polso al vino del Sud Italia. In questo momento di crisi molte aziende guardano all’export per risalire la china: è questo l’unico rimedio? Cercheremo di scoprirlo nel corso del dibattito».

La manifestazione sarà trasmessa in streaming in diretta su  www.cronachedigusto.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI