Muore dopo la frattura al femore | Il marito denuncia: "Malasanità" - Live Sicilia

Muore dopo la frattura al femore | Il marito denuncia: “Malasanità”

Agrigento
di
1 min di lettura

I carabinieri di Agrigento indagano su un caso di presunta malasanità denunciato dal marito di una donna morta dopo un intervento per una frattura al femore. Rosalia Marzullo, 61 anni, è deceduta all’ospedale San Giovanni Di Dio dove era stata ricoverata in seguito a una caduta. Secondo il marito, Giovanni Principato, la donna era rimasta per due giorni in astanteria per mancanza di posti nel reparto di ortopedia dove era stata finalmente operata dopo 12 giorni. Durante l’intervento, sarebbe stata però tranciata un’arteria femorale.

Per questo Rosalia Marzullo sarebbe stata prima trasferita in rianimazione e, dopo un mese, al reparto di medicina generale per un nuovo intervento. A giudizio del marito, sarebbe cominciato qui un calvario con un progressivo aggravamento delle condizioni della paziente dovuto a un rimpallo di competenze. In medicina generale non sarebbe stata eseguita la terapia necessaria di “competenza”, avrebbero sostenuto i medici, dei colleghi di ortopedia. La famiglia della donna, assistita dall’avvocato Basilio Vella, ha chiesto l’autopsia e il sequestro delle cartelle cliniche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI