Se chiude la passione rosanero, | chiude anche una voce libera - Live Sicilia

Se chiude la passione rosanero, | chiude anche una voce libera

Il sito dei tifosi che non c'è più
di
1 min di lettura

(rp) C’è una notizia che rattrista tanti. Dopo anni di onorata attività chiude il sito  “Tifosi rosanero”. E’ la comunità che ha lanciato una petizione che solo la malafede ha camuffato come atto contro il presidente Zamparini. Era semplicemente una nobile richiesta di unità, in nome del Palermo. Tifosirosanero.it sbarra la porta per stanchezza, stritolato dalle polemiche calcistiche e dalle strumentalizzazioni. Scrive “Giullare”, anima dello spazio pensato da Antonio, con Gigi, Acquadicielo ed Enricuzzu: “Ogni nostra azione, ogni nostra idea, ogni nostra volontà è sempre stata pensata e realizzata per voi, affinché crescesse forte il senso di appartenenza a questo gruppo, e che vi fosse chiaro il messaggio di tolleranza e rispetto delle altrui opinioni. Senza falsa modestia siamo certi d’esserci riusciti e di avere incanalato un flusso di pensieri, opinioni e giudizi indipendente e consapevole dell’importanza del ruolo del tifoso nel calcio di oggi. Le critiche e gli attacchi subiti da chi ci ha strumentalizzato ci hanno rafforzato e ci ha fatto capire il grado di ascolto che siamo riusciti ad ottenere. Siamo certi che solo chi ci teme ha interessa ad accusarci. E siamo altresì certi che abbiamo toccato certe corde di chi ci ha criticato”.

Tifosirosanero.it non è stato solo uno spazio civile di confronto sul pallone che ha cercato di unire sensibilità diverse nel nome del dialogo (qualità rara nel vociante crepitio dei muri di oggi). E’ stato un luogo del pensiero più generale, un crocevia di persone perbene che hanno saputo immaginare, con la forza delle parole, una Palermo diversa rispetto a com’è, per vedere l’effetto benefico che fa. Adesso il sito chiude. Chiude una voce libera. Livesicilia mette a disposizione la sua ricchezza. La comunità che ha popolato quella pagina, continui pure qui a scrivere e riflettere, se vuole. A tela calata, sarà una sconfitta per tutti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI