Le chiacchiere stanno a zero, col Genoa| serve un Palermo "guerriero" - Live Sicilia

Le chiacchiere stanno a zero, col Genoa| serve un Palermo “guerriero”

Le probabili formazioni
di
2 min di lettura

“Dobbiamo uscire dal tunnel”, “Non siamo in crisi”, “Vedrete, torneremo a vincere”, “Il Palermo è compatto”. La settimana rosanero è volata via tra proclami e testimonianze di fiducia. Oggi però le chiacchiere, le parole, vanno chiuse in un cassetto, come si dice in questi casi, deve parlare solo il campo, o meglio, il risultato.

I rosanero sono ormai ricoverati da quattro settimane, ossia dal match perso in casa con la Fiorentina. Attualmente la cura Cosmi non ha funzionato tantissimo, ma il “primario” in jeans e cappellino molto casual, assicura: “Abbiamo tanto orgoglio, ne usciremo”. Contro il Genoa, in un campo sicuramente caldo e molto insidioso come Marassi, il new Palermo dovrà innanzitutto giocare con una mentalità differente da quella mostrata nelle ultime partite. Contro la Lazio, i rosanero sono apparsi rassegnati, stanchi, deconcentrati, svogliati. Oggi, quantomeno, come ha detto lo stesso Zamparini, ci vorrà un Palermo guerriero e battagliero. Cosmi, intanto, confermerà la difesa a tre. Migliaccio infatti verrà arretrato e giocherà assieme a Munoz e Bovo, con Andelkovic in panchina.

Novità anche a centrocampo: Ilicic escluso, andrà in panchina. In regia torna Bacinovic, assieme a Nocerino. Sugli esterni ovviamente Balzaretti e Cassani. Pastore sarà l’unico trequartista a supporto delle due punte Miccoli ed Hernandez. Panchina per Pinilla.

Il Genoa tra le mura amiche ha costruito parte della sua classifica. Ancora in mente quel pazzo 4-3 con la Roma che ha sancito l’esonero di Ranieri. In avanti giocheranno Palacio e Floro Flores, con Rossi leggermente dietro. Un alleato per i rosanero potrebbe essere “Ciccio Pasticcio” Eduardo, il portiere portoghese che ha defraudato il Genoa di almeno sette punti.

Le probabili formazioni

GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko, Veloso,

Kucka, Rossi; Palacio, Floro Flores.

A disposizione in panchina: Scarpi, Chico, Moretti, Milanetto, Rafinha, Paloschi,

Boselli.

Allenatore: Davide Ballardini.

PALERMO (3-4-1-2): Sirigu; Munoz, Bovo, Migliaccio; Cassani, Nocerino,

Bacinovic, Balzaretti; Pastore; Hernandez, Miccoli.

A disposizione in panchina: Benussi, Kasami, Liverani, Darmian, Pinilla,

Andelkovic, Ilicic.

Allenatore: Serse Cosmi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI