Chi conquista più cuori su facebook?|Beppe Grillo batte Vendola e Berlusconi - Live Sicilia

Chi conquista più cuori su facebook?|Beppe Grillo batte Vendola e Berlusconi

il siciliano Miccichè al nono posto
di
1 min di lettura

Il successo di un uomo politico si misura dal numero di voti ricevuti, ovvio. Ma in tempo di internet, twitter e connessioni no-stop il gradimento di chi ciclicamente campeggia su manifesti elettorali seguendoci in ogni angolo delle città  si vede anche sul web.

Ce lo ricorda il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e fondatore di Forza del Sud, Gianfranco Miccichè, che sul suo blog “Sud” riporta la classifica stilata da Ambrogio Crespi dei politici più apprezzati dal popolo di Facebook.
Al primo posto, con 510.588 iscritti c’è Beppe Grillo. Fuori dai palazzi del potere ma recordman di click sul social network più popolato. Lo seguono, ben distanziati, Nichi Vendola con 387.138 “fedelissimi” e, al terzo posto il premier Silvio Berlusconi. Per il Cavaliere solo la medaglia di bronzo e 240.590 sostenitori.

Fuori dal podio Antonio Di Pietro, Pierluigi Bersani, Francesco Storace, Pier Ferdinando Casini, Marco Pannella. Nono posto per lo stesso Miccichè, che però si piazza davanti a Gianfranco Fini, Francesco Rutelli. Solo dodicesimo il governatore siciliano Raffaele Lombardo, che però batte Francesco Pionati e il senatur Umberto Bossi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI