Scontro tra cultura e politica|Daverio querela Faraone - Live Sicilia

Scontro tra cultura e politica|Daverio querela Faraone

palermo
di
1 min di lettura

Il critico d’arte, Philippe Daverio ha querelato per diffamazione Davide Faraone, capogruppo del Pd al Comune di Palermo, per un “post” scritto dall’esponente democratico su Rosalio, il 6 luglio 2010, nel quale parlava di “cricca della cultura a Palermo”, riferendosi alla gestione degli eventi, in particolare il Garibaldi day del maggio 2010 e il Festino del luglio 2010, durante l’incarico di Daverio come consulente culturale del sindaco Cammarata.

“Sono sereno e contento – dice Faraone – perché questa querela rimette al centro la ‘questione culturale’ a Palermo caratterizzata in questi anni da tante anomalie, eventi fallimentari, spreco di risorse a danno dei cittadini palermitani e quotidiana mortificazione di tutta la realtà artistica e culturale della città non allineata e coperta con la Giunta Cammarata”.

“Spero – conclude – che questa iniziativa di Daverio, possa rappresentare il via per la magistratura per approfondire tutto ciò che da tempo denuncio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI