Una commissione tecnica|per la revisione del Bilancio - Live Sicilia

Una commissione tecnica|per la revisione del Bilancio

assessorato all'economia
di
1 min di lettura

Si e’ insediata oggi all’assessorato regionale per l’Economia la commissione tecnica, istituita dall’assessore Gaetano Armao, con il compito di predisporre il testo del disegno di legge per l’armonizzazione delle disposizioni in materia di contabilità e di bilancio, alla luce dei principi della legge 196/2009 e della nuova normativa europea sulla contabilità pubblica.

Della commissione fanno parte, oltre all’assessore e al ragioniere generale della Regione, i dirigenti e funzionari dell’assessorato per l’Economia, Mariano Pisciotta, Giuseppe Gulli, Michele Arcadipane, Salvatore Di Gregorio, vice presidente dell’Ars, Michele Sancetta, già presidente della sezione giurisdizionale di appello della Corte dei conti per la Regione Siciliana; Giuseppe Sajeva, amministratore delegato di Sicilia e-Servizi Spa; gli esperti dell’assessore, Sebastiano Torcivia, Riccardo Ursi, Filippo Salvia e Cristiano Celone.

Nell’incontro è stato avviato un primo esame dei documenti recentemente emanati dal Governo nazionale sui principi fondamentali di contabilità. Su questi proseguirà l’attività della commissione, con particolare riferimento ai contenuti della legge di contabilità e finanza pubblica e allo schema di decreto legislativo in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro enti.

“La modernizzazione della disciplina di contabilità regionale è essenziale nel percorso di risanamento finanziario che il Governo regionale ha intrapreso – ha precisato Armao all’insediamento della Commissione – e consentirà di adeguare un modello ormai inadeguato ai più recenti orientamenti della normativa comunitaria e della disciplina del sistema europeo di stabilità finanziaria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI