Un milione di click| per dire 'no' al nucleare - Live Sicilia

Un milione di click| per dire ‘no’ al nucleare

Il quotidiano on-line www.informambiente.it, portale dedicato interamente all’informazione ambientale, lancia una consultazione on-line sull’opportunità di avviare una politica industriale sul nucleare in Italia. Ci si chiede, come un disastro come quello accaduto in Giappone, possa mettere in discussione un piano industriale strategico sul nucleare che a monte dovrebbe già aver considerato tutti i possibili rischi strutturali legati all’eventualità di calamità naturali.

Non volendo entrare nel merito del reale vantaggio tra il nucleare e le altre forme di sfruttamento energetico, oltre che alla questione legata allo smaltimento delle scorie derivanti, ci si interroga sul rapporto diretto tra rischi strutturali e benefici, tematica oggi alla ribalta nel dibattito internazionale.

La consultazione on line prevede che ogni “click” sulla sezione dedicata, sia considerato come un ‘no’ al nucleare in Italia. Per esprimere il proprio dissenso basterà quindi collegarsi sul sito www.informambiente.it e cliccare sul titolo “Dici no al nucleare in Italia”.

L’obiettivo è quello di raggiungere un milione di click certificati per redigere un documento di dissenso da inoltrare alla Presidenza della Repubblica Italiana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI