Arriva la primavera|al "Villa Filippina Village" - Live Sicilia

Arriva la primavera|al “Villa Filippina Village”

Le novità
di
2 min di lettura

Arriva la primavera e il “Villa Filippina Village” si arricchisce di nuove, entusiasmanti attrazioni. Salutata la pista di pattinaggio sul ghiaccio che ha rappresentato l’assoluta novità dell’inverno palermitano e che tornerà con molte novità a fine novembre, il parco dei divertimenti allestito all’interno della struttura settecentesca continuerà a restare aperto tutti i giorni.
Ma le novità più interessanti riguarderanno il fine settimana. Il sabato e la domenica, alle iniziative già collaudate che vedono in prima linea il calcio balilla umano e l’osservatorio astronomico il cui percorso prevede una lezione nella camera oscurata, le osservazioni solari e lunari ai telescopi ed una mostra astro-fotografica, si vanno ad affiancare il ping pong e il biliardino. Chi accederà alla Villa potrà usufruire di tutte queste attività pagando un biglietto d’ingresso di € 5,00. Nel biglietto, per i bambini, sono inclusi zucchero filato e palloncini.

Come consueto, tutti i giorni sarà inoltre in funzione il circuito off road dedicato agli appassionati di automodellismo. La pista a cielo aperto di Villa Filippina potrà essere noleggiata da appassionati e neofiti ai quali la struttura metterà a disposizione mini-auto elettriche o a scoppio. Dando la possibilità a chi è già munito di “macchinine” di portare le proprie, facendole sfrecciare nel circuito sia per hobby che per competizione. Il costo del noleggio della pista con auto propria è di € 6,00 per tutto il giorno. I visitatori di Villa Filippina potranno accedere ad internet con i propri pc portatili, grazie ad un sistema Wi-fi che prevede il collegamento gratuito. Sotto gli archi del porticato è inoltre in funzione un servizio di “Caféterie”.

INFO: Tel. 091.6116565 – Cell. 346.9589139

ORARI DI APERTURA “VILLA FILIPPINA VILLAGE”

Sabato e domenica: Ore 10-13; 18-20 Osservatorio astronomico. Ore 10-24 Calcio balilla umano – Ping pong – Biliardino – Wi-Fi. Ore 10-20 Circuito off road macchine radiocomandate. Ore 10-22 Cafèterie.

Dal lunedì al venerdì: Ore 10-20 Calcio balilla umano – Ping pong – Biliardino – Wi-Fi – Caféterie. Ore 10-19 Circuito off road macchine radiocomandate


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI