Il sindaco di Marsala: "La Russa|convochi tavolo tecnico su Birgi" - Live Sicilia

Il sindaco di Marsala: “La Russa|convochi tavolo tecnico su Birgi”

la chiusura dello scalo trapanese
di
1 min di lettura

Il sindaco di Marsala, Renzo Carini, ha chiesto al ministro della Difesa, Ignazio La Russa, la convocazione di un Tavolo tecnico, a Roma, per affrontare le questioni relative alla chiusura dell’aeroporto civile di Trapani Birgi, che in parte ricade nel territorio di Marsala, e sull’emergenza profughi. “Se la richiesta non sarà accolta – aggiunge – sarà inevitabile un’autoconvocazione a Roma di tutti i sindaci trapanesi e uno sciopero generale dell’intera provincia”.

“La chiusura dell’aeroporto ai voli civili – prosegue nella nota inviata al ministro La Russa – costituisce una minaccia che incombe sull’economia della provincia e sulle comunità amministrate e le rassicurazioni circa la parziale apertura dello scalo civile, non ancora avvenuta, non bastano”. “La chiusura aeroportuale – conclude – è come uno tsunami: sta devastando tutti i comparti produttivi della provincia che sullo scalo civile hanno creduto e investito risorse”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI