Il duo Iotato'la arriva sul web - Live Sicilia

Il duo Iotato’la arriva sul web

Da domani sarà disponibile in tutti i negozi digitali il primo lavoro del duo Iotato’la “Divento viola” anticipato, in radio, dal singolo ‘Ce n’est pas ça l’amour’. Vincitrici di “Musicultura 2010” le trentenni palermitane Serena Ganci e Simona Norato escono del tutto dall’ordinario.

Un duo “tutto da spiegare”, a partire dai soprannomi che si sono date: Serena, infatti, si definisce “la femme du jazz” (per i suoi studi al Conservatorio del ’13° Arrondissement de Paris’); Simona, invece, “la rockeuse” del gruppo (per la passione del rock indie). “Iotato’la” è un’espressione che abbiamo rubato alla figlia di un amico, spiegano le artiste. “Quando era piccola e i grandi cercavano di aiutarla a fare le cose, la bimba diceva sempre ‘io ta tola’ che vuol dire ‘io da sola’. Abbiamo sposato quest’espressione come forma di emancipazione femminile. Siamo due donne e siamo una band facciamo tutto da sole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI