Miccichè "Il torto di Zamparini?| Essere il primo vero tifoso" - Live Sicilia

Miccichè “Il torto di Zamparini?| Essere il primo vero tifoso”

Il day after del Palermo Calcio
di
2 min di lettura

Il Palermo perde 4-0 dopo che il primo tempo era terminato sullo 0-0, esonerato Cosmi, torna Delio Rossi. Forse neanche il più fantasioso scrittore di libri giallo avrebbe immaginato un finale del genere. I rosanero ancora una volta dimostrano la loro immaturità, la loro incapacità di affrontare con la mentalità giusta un derby.

Alle 23 di ieri sera, Zamparini decide: Via Cosmi, panchina di nuovo a Rossi. Il mangiaallenatori motiva la sua scelta dicendo: “Solo Rossi ci può salvare, era l’unica soluzione che potevo adottare”.

Il vicepresidente rosanero commenta il nuovo esonero del “tritallenatori”.
“Il torto di Zamparini è quello di essere un tifoso del Palermo, il primo vero tifoso. Rimane mortificato quando si perde 4-0 il derby di Catania. La sconfitta di ieri è stata pesante, Zamparini ha così deciso di sostituire Cosmi. Nel primo tempo il Palermo ha giocato meglio rispetto al Catania, potevamo anche passare in vantaggio ma poi siamo stati sfortunati. L´autogol di Balzaretti ha cambiato il volto della gara, la componente della fortuna è molto importante nel calcio. Vedo squadre che sembrano miracolate dalla prima giornata, il Palermo invece non ha avuto un episodio a favore”. Si parla di Rossi: “Delio Rossi accetta di tornare sulla panchina del Palermo con molto entusiasmo, sa bene di essere amato dai nostri tifosi, rientra con grande felicità. Il suo allontanamento è dovuto allo 0-7 in casa contro l´Udinese, in più i risultati precedenti non erano brillanti. Ormai non possiamo andare in Europa passando dal campionato, ci possiamo arrivare dalla Coppa Italia, cercando di battere il Milan in Coppa Italia. Non sarà una partita facile, ma se il Palermo va in finale va a salvare la stagione”.

Rossi sarà a Palermo domattina. Prima di iniziare l’allenamento parlerà alla squadra e poi probabilmente terrà una conferenza stampa. Inizia la seconda era “rossigna”, sperando che sia limpida, fluida e senza interruzioni…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI