Potenziata la postazione del 118 a San Leone - Live Sicilia

Potenziata la postazione del 118 a San Leone

AGRIGENTO
di
1 min di lettura

La postazione del “118” di San Leone (Agrigento) sarà operativa h24 dal primo maggio. La novità è stata comunicata dall’assessorato regionale della Salute guidato da Massimo Russo a Giorgio Maria Vinciguerra, direttore generale della Seus, la società consortile che gestisce il servizio di emergenza- urgenza “118” in Sicilia.

La nota, firmata da Dino Alagna (dirigente del servizio “Programmazione dell’emergenza” del dipartimento regionale per la Pianificazione strategica) dispone l’aumento di un mese del periodo di operatività in H24 della postazione del “118” di San Leone “al fine di venire incontro alle esigenze rappresentate dal Comune di Agrigento e in accoglimento di una richiesta avanzata il 30 marzo durante una riunione”. L’ambulanza, quindi, sarà presente tutto il giorno per cinque mesi invece di quattro: il via all’h24 sarà dato come detto il primo maggio (e non più il 1 giugno come previsto precedentemente), l’epilogo resta il 30 settembre, poi l’operatività salvo diverse disposizioni ritornerà H12.

Giorgio Maria Vinciguerra afferma: “Alla Seus siamo pronti a dare seguito all’input dell’assessorato della Salute. Abbiamo già dato disposizione al nostro Ufficio polifunzionale provinciale di Agrigento affinché attivi tutte le procedure necessarie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI