Riggio: "Per Birgi servirebbero altri voli" - Live Sicilia

Riggio: “Per Birgi servirebbero altri voli”

TRAPANI
di
1 min di lettura

”Avevamo organizzato le cose in maniera tale che l’attività ripartisse. A parte qualche inconveniente iniziale, credo che stia andando tutto molto bene; è chiaro che adesso bisognerà mantenere questo stretto rapporto operativo con l’Aeronautica militare”. Lo ha detto il presidente dell’Enac, Vito Riggio, oggi in visita all’aeroporto ”Vincenzo Florio” di Trapani Birgi che dopo la chiusura è stato parzialmente riaperto ai voli civili.

”Continuo a ringraziare anche il comandante della base che ha fatto sforzi significativi per rendere compatibile l’attività militare con quella civile”, ha detto Riggio. Il presidente dell’Enac ha detto che ”servirebbe qualche altro volo; naturalmente tutto questo compatibilmente con le esigenze primarie dell’Aeronautica militare”. Riggio ha poi sottolineato che lo scalo aereo civile di Birgi ”è un aeroporto che vive anche perchè c’è un lavoro svolto dai militari, che è quello della assistenza al volo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI