Sgominata banda di trafficanti tunisini a Ragusa - Live Sicilia

Sgominata banda di trafficanti tunisini a Ragusa

Un’organizzazione, composta per la maggior parte di tunisini clandestini e da alcuni italiani, accusata di gestire un traffico di sostanze stupefacenti, grazie a contatti con esponenti della cosca mafiosa del rione Portanuova di Palermo, è stata sgominata da carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Catania, su richiesta della Dda etnea, nei confronti di numerosi indagati per associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina e hashish, acquisto, detenzione e trasporto di armi e munizioni, immigrazione clandestina, furto e ricettazione.

Le indagini dell’operazione, denominata ‘Coast to coast’, sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Vittoria nel 2008 e ha già portato all’arresto in flagranza di reato di numerosi soggetti, al sequestro di oltre 12 chilogrammi di droga, tra hashish e cocaina, di munizioni e di numerosi veicoli rubati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI