Pdl Sicilia, i sondaggi dicono: kaputt! - Live Sicilia

Pdl Sicilia, i sondaggi dicono: kaputt!

La ricerca demopolis
di
1 min di lettura

Brutte notizie per il Pdl. Se si andasse a votare per il Parlamento nazionale, il Pdl otterrebbe oggi in Sicilia il 28%, perdendo oltre 500 mila voti rispetto alle Politiche del 2008. È la “sberla” che risulta dall’indagine sui flussi elettorali e sulle intenzioni di voto dei siciliani realizzata dall’Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis.

Le motivazioni della perdita sono molteplici. C’è l’astensione a pesare sull’emorragia di consensi del partito di Berlusconi. Da non sottovalutare la scissione con Fini e la nascita, nello scorso autunno, di Forza del Sud, il movimento di Miccichè che resta alleato del Premier all’interno della coalizione di Centro Destra, con il Pid di Romano e la Destra di Storace. I consensi elettorali del Pdl passano dal 46,5% del 2008 al 36,5% delle Europee del 2009, sino al 29% del settembre 2010 rilevato all’indomani della frattura con il Presidente della Camera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI