Lombardo: "Finalmente potrò|dimostrare la mia estraneità" - Live Sicilia

Lombardo: “Finalmente potrò|dimostrare la mia estraneità”

concluse le indagini dell'inchiesta iblis
di
1 min di lettura

“Finalmente il deposito degli atti! Potrò così dare puntualmente conto di ogni mio comportamento e dimostrare la mia assoluta estraneità a ogni ipotesi di reato”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che così commenta la chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Catania.

“La scelta dei titolari dell’indagine di depositare gli atti che mi riguardano – continua il presidente – pone fine allo stillicidio di notizie (sulla cui “fuga” sono state avviate indagini) strumentalizzate più d’una volta a fini politici, anche per la modalità di diffusione, troppe volte coincidente con momenti delicati della vita politica e istituzionale della nostra Regione”.

“Ho chiesto reiteratamente e invano, sin da quando la stampa ha iniziato a raccontare questa storia, di essere sentito – ricorda Lombardo – e sinora ho potuto rendere conto soltanto all’opinione pubblica. Da oggi, disporrò di elementi certi e potrò contribuire a ricostruire compiutamente la verità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI