Lumia: "Governo inadeguato nella gestione dell'emergenza" - Live Sicilia

Lumia: “Governo inadeguato nella gestione dell’emergenza”

IMMIGRAZIONE
di
1 min di lettura

”La gestione dell’emergenza sbarchi e degli immigrati è stata e continua ad essere del tutto inadeguata. Dal punto di vista umanitario, il governo ha assecondato i ricatti cinici e volgari della Lega, accogliendo gli immigrati in veri e propri lager e concentrando i campi solo ed esclusivamente nelle Regioni del Mezzogiorno”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

”Dal punto di vista diplomatico – prosegue – si è mosso in ritardo e in maniera molto confusa: ci sono voluti più di un mese, centinaia di sbarchi e tragedie in mare prima che l’Esecutivo riuscisse a portare il problema in Europa e per giunta con risultati negativi”. ”Adesso – conclude – bisogna ripartire dall’appello del presidente Napolitano e mettere al centro il diritto a un’accoglienza dignitosa nei confronti di coloro che fuggono da situazioni di guerra e di povertà estrema. E’ questo il principio che il nostro Paese deve far valere sia al proprio interno che in ambito internazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI