Italia sul podio per la trave donne|Argento la catanese Carlotta Ferlito - Live Sicilia

Italia sul podio per la trave donne|Argento la catanese Carlotta Ferlito

L'Italia conquista due medaglie alla trave ai campionati europei di ginnastica artistica in corso a Berlino. La stella nascente Carlotta Ferlito, dopo l'ottima prestazione al concorso generale di venerdì, nel quale è giunta quinta, si porta a casa un argento continentale
Gli europei di Berlino
di
1 min di lettura

L’Italia conquista due medaglie alla trave ai campionati europei di ginnastica artistica in corso a Berlino. La stella nascente Carlotta Ferlito, dopo l’ottima prestazione al concorso generale di venerdì, nel quale è giunta quinta, si porta a casa un argento continentale all’esordio assoluto tra i senior.

La ginnasta di Catania
conferma così quanto di buono aveva fatto vedere ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore, dove porto a casa due bronzi e un altro argento, sempre alla trave. Alle sue spalle la compagna della GAL Liussone Elisabetta Preziosa, che riscatta così la caduta in finale nella rassegna di Birmingham, lo scorso anno, a causa della quale chiuse sesta.

Le medaglie alla trave di oggi sono le prime in campo europeo della storia della Federazione Ginnastica d’Italia e con i due successi odierni salgono a 50 i podi azzurri nel Vecchio Continente. L’oro va alla russa Anna Dementyeva che succede alla rumena Elena Racea.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI